Nel comune di Montemurlo, in provincia di Prato, è stato realizzato un edificio di nuova costruzione a seguito della demolizione di un vecchio fabbricato ad uso artigianale.
La realizzazione dell’edificio, composto da 10 unità immobiliari indipendenti, è stata effettuata perseguendo gli obiettivi di efficienza energetica e garantendo il comfort abitativo.
L’impianto è stato realizzato scegliendo le migliori tecnologie di ultima generazione e realizzando quindi un impianto “no gas”, in grado di garantire il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria con prodotti full-electric.
Ogni unità abitativa prevede una pompa di calore ad incasso, riducendo così al minimo gli spazi installativi, in grado di soddisfare il riscaldamento tramite impianto a pavimento radiante a bassa temperatura, il raffrescamento con fan coil idronici a parete e la produzione dell’acqua calda sanitaria grazie al bollitore sanitario ad elevata efficienza presente all’interno del cassone.
Arianext M Flex In Link è la pompa di calore ad incasso aria/acqua monoblocco di Chaffoteaux. È in grado di riscaldare, raffrescare l’ambiente e produrre acqua calda sanitaria (con bollitore integrato) con la massima efficienza anche in situazioni climatiche rigide. Questo prodotto è inoltro controllabile a distanza tramite App ChaffoLink.
/ Classe di efficienza energetica stagionale di riscaldamento di ambiente (EU 811/2013):
– A++ (con mandata 55°C)
– A+++ (con mandata 35°C)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
/ Potenza termica massima in riscaldamento a 7°C esterni, temperatura acqua 35/30 °C: 7,14 kW con COP 4,06;
/ Potenza termica massima in raffrescamento a 35°C esterni, temperatura acqua 7/12 °C: 5,88 kW, con EER 3,18;
/ Potenza termica nominale in riscaldamento a 7°C esterni, temperatura acqua 35/30 °C: 6,7 kW, con COP 4,5;
/ Temperatura minima di funzionamento: -20°C
/ Temperatura massima di riscaldamento: 60°C
/ Potenza acustica massima: 59 dB (A)